venerdì 22 ottobre 2021

Il nostro modo per ricordare Jovan Divjak - #3

L’associazione "L’istruzione costruisce la Bosnia Erzegovina” è stata fondata nel 1994 a Sarajevo in pieno assedio, da Jovan Divjak e altri 57 sarajevesi.
Fin dalla sua fondazione l'Associazione aiuta i bambini vittime della guerra in Bosnia-Erzegovina, i bambini e i giovani con disabilità, i talenti, i bambini e i giovani della minoranza nazionale Rom, nonché coloro che si trovano in uno stato di necessità sociale a completare con successo scuola e diventare membri utili della società. .
Con quattro dipendenti e decine di volontari, in questi 25 anni sono state assegnate 7.623 borse di studio annuali per un valore di 3,5 milioni di euro e distribuito materiale scolastico, abbigliamento, calzature, cibo, lavagne, computer e altri sussidi didattici per un valore di oltre 2 milioni di euro per 46.043 bambini e giovani.


Abbiamo pensato quindi che il modo migliore per ricordare Jovan Divjak fosse quello di lanciare una raccolta fondi per sostenere le attività dell'associazione a cui lui era così fortemente legato e a cui ha dedicato oltre 25 anni della sua vita. Per dare il proprio contributo:
- tramite paypal su account buongiorno.bosnia@gmail.com
- tramite bonifico bancario sul conto corrente (Poste) intestato all’associazione Buongiorno Bosnia, IBAN: IT07Y0760102000001015785288
Indicando il proprio indirizzo mail al momento della donazione si riceveranno 4 vignette inedite con le barzellette di Suljo e Mujo che Jovan Divjak amava raccontare alla fine di ogni incontro con lui.

 


Nessun commento:

Posta un commento